Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, desidero rivolgere i miei più sinceri auguri di un sereno Natale e Felice 2025 a tutti coloro che vivono e operano ogni giorno nella nostra Scuola.
Ai docenti che svolgono con passione, dedizione e professionalità il delicato ruolo di accompagnare i nostri bambini e i nostri ragazzi nella loro crescita, consapevoli che quanto stanno facendo sarà per loro un prezioso bagaglio che li accompagnerà nella vita.
Un sincero augurio ai miei Collaboratori e allo Staff di dirigenza, alle Funzioni Strumentali, al Personale di segreteria, al Direttore SGA, che mi hanno accolto in questa mia nuova esperienza con calorosa disponibilità e che mi supportano con dedizione ed impegno, svolgendo un compito decisivo all’interno dell’Istituto.
Auguri al Presidente, ai componenti del Consiglio d’Istituto e a tutti i rappresentanti della componente genitori che concretamente sostengono la scuola nelle scelte e nella realizzazione dell’offerta formativa con idee, proposte, disponibilità e dedizione.
Ai Collaboratori Scolastici, preziose figure per la loro quotidiana presenza e sollecitudine nella cura dei nostri alunni.
Alle Famiglie che svolgono un ruolo così importante nel sostenere il percorso educativo dei propri figli, la cui crescita è facilitata da una proficua collaborazione con la scuola.
Porgo, inoltre, i migliori auguri alle amministrazioni comunali di Ferno e Samarate e a tutti coloro che contribuiscono in un’ottica di sinergia, collaborazione e alleanza educativa, al miglioramento dell’offerta formativa della nostra istituzione scolastica perché insieme si possa essere sempre più “una comunità educante”.
Auguri a tutti gli alunni, dai più piccoli della scuola dell’infanzia, ai più grandi della secondaria.
A voi l’augurio di tener viva la fiducia nel futuro e di continuare ad essere protagonisti attivi delle esperienze scolastiche e di vita che affronterete. Vi auguro di trascorrere queste feste all’insegna dell’amore, del bene, della tolleranza e del rispetto altrui.
Auguro a tutti di vivere queste Feste, circondati dal calore degli affetti e che il Nuovo anno sia, per tutti noi, ricco di salute, serenità, soddisfazioni e traguardi.
La vostra Dirigente
Prof.ssa Flora Gesumina Marasciulo
0