MIM | Cod. Mecc. VAIC86100R | T. 0331 240260 | VAIC86100R@ISTRUZIONE.IT

Un Addio Pieno di Speranza per i Diplomati di Quinta della Scuola Primaria di San Macario

Un Addio Pieno di Speranza per i Diplomati di Quinta della Scuola Primaria di San Macario

Avatar utente

Personale scolastico

0

Giovedì 30 maggio è stato un pomeriggio indimenticabile per la Scuola Primaria di San Macario. A partire dalle ore 16:30, la cerimonia di consegna dei diplomi agli alunni di quinta ha trasformato il cortile della scuola in un vero e proprio palcoscenico di emozioni, affetto e puro divertimento.

L’evento è stato allietato da una serie di bellissimi canti intonati dalla scolaresca, che hanno saputo toccare il cuore di tutti i presenti. Ogni performance era ricca di significato, con testi e melodie che veicolavano importanti contenuti didattici, relazionali e sociali, frutto di un intenso lavoro svolto durante l’anno.
Momento clou della giornata è stata la presenza della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Flora Gesumina Marasciulo, invitata con grande entusiasmo dai docenti e dagli alunni di quinta non solo ad assistere alle performance ma anche a consegnare i tanto attesi diplomi. La Dirigente ha rivolto un caloroso saluto a genitori e alunni, complimentandosi per la proficua collaborazione instaurata in questi anni tra scuola e famiglia. Ha inoltre espresso il suo profondo apprezzamento per l’ottimo lavoro svolto da tutte le docenti della classe quinta: Daniela Casoli, Selene Colombo, Giusy Anello, Rebecca Porrini, Stefania Bortolozzo, Eleonora Tovagliaro, Davide Mazzitelli, Aurora Centinaro, e le due educatrici Valentina Mingolla e Martina Tosetti. Il loro impegno e la loro dedizione sono stati fondamentali per il successo di questi ragazzi.
Nel suo discorso, la Dirigente Scolastica ha augurato a tutti gli alunni di continuare a coltivare la sete di conoscenza, di essere sempre curiosi e di impegnarsi giorno dopo giorno per raggiungere grandi successi nel loro percorso futuro.
È stato un pomeriggio che ha saputo mescolare perfettamente emozioni intense, stima reciproca, spirito di collaborazione e tanto divertimento, lasciando un segno indelebile nei cuori di chi ha partecipato. Un arrivederci speciale per questi giovani studenti, pronti a spiccare il volo verso nuove avventure, portando con sé il prezioso bagaglio di esperienze e insegnamenti ricevuti alla Scuola Primaria di San Macario.