MIM | Cod. Mecc. VAIC86100R | T. 0331 240260 | VAIC86100R@ISTRUZIONE.IT

Lettera al Personale Scolastico

Lettera del Dirigente al Personale Scolastico

Avatar utente

Personale scolastico

0

Carissimi e stimatissimi membri della comunità scolastica,

Con questa lettera desidero informarvi ufficialmente che, avendo ottenuto il trasferimento, il mio incarico di Dirigente Scolastico presso questo Istituto rimarrà in essere fino al 31 agosto.

È stato un anno intenso e profondamente significativo, ricco di nuove sfide, impegni e attività che ci hanno permesso di raggiungere risultati entusiasmanti e coinvolgenti. Vorrei ringraziare ciascuno di voi, dai collaboratori scolastici agli assistenti amministrativi, dalla DSGA ai docenti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, inclusi i coordinatori, le funzioni strumentali e i collaboratori del Dirigente. Un grazie speciale va a chi, fin da subito, ha manifestato apertura e disponibilità verso la mia figura dirigenziale dopo anni di reggenza.

Ho avuto il privilegio di constatare un entusiasmo contagioso, in particolare da parte di molti docenti, anche non di ruolo o al loro primo anno, che si sono messi in gioco partecipando come tutor o esperti ai corsi PNRR, dimostrando una lodevole proattività. È stata un’esperienza particolarmente gratificante essere parte attiva nel processo di immissione in ruolo di ben 17 docenti, un segnale tangibile della vitalità e della crescita del nostro Istituto.

Mi sento profondamente orgogliosa del lavoro svolto insieme. Ogni azione, ogni decisione, è stata guidata da dedizione, rispetto, pacatezza, dignità e schiettezza, principi che mi contraddistinguono e che spero abbiate avuto modo di apprezzare. Questo è stato un bellissimo viaggio di lavoro che porterò nel mio cuore e di cui farò tesoro per le mie future esperienze professionali.

Vi auguro di continuare a dare il meglio di voi stessi, a lavorare con la stessa passione e impegno per rendere questa scuola sempre migliore. Ricordo a tutti che ogni iniziativa intrapresa, ogni sforzo profuso dalla sottoscritta, aveva come unico e imprescindibile obiettivo il successo formativo dei nostri alunni.

Con stima e riconoscenza,
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Flora Gesumina Marasciulo