Si comunica che il Consiglio d’Istituto del 2/07/2025 ha deliberato di chiedere alle famiglie un contributo volontario per migliorare la qualità dell’azione didattica sopperendo alle spese di funzionamento dei laboratori e alle attività laboratoriali, la quota di € 14,00, comprensiva di € 8,00 per la polizza assicurativa e € 6,00 per il contributo volontario famiglie.
Modalità di pagamento attraverso il sistema PAGO IN RETE.
È stato creato un evento di pagamento denominato “ASSICURAZIONE ALUNNI E CONTRIBUTO VOLONTARIO A.S. 2025-2026”
Il percorso da seguire è il seguente: https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html, accesso attraverso SPID o CIE, “VAI A PAGO IN RETE SCUOLE”, cliccare su azioni sull’evento di “ASSICURAZIONE ALUNNI E CONTRIBUTO VOLONTARIO A.S. 2025-2026, compilare con i dati dell’alunno (codice fiscale, nome e cognome), inserire l’importo che si intende versare, 14,00 € per chi intende pagare assicurazione e contributo volontario, 8,00 € solo per assicurazione, cliccare su effettua il pagamento, scegliere la modalità di pagamento tra quelle di proprio interesse.
Il pagamento deve essere effettuato entro il 30/09/2025
Oltre tale data il sistema non consentirà di effettuare il pagamento.
Nel caso in cui non si riesca ad effettuare il pagamento, contattare la segreteria all’indirizzo: vaic86100r@istruzione.it per la richiesta del bollettino cartaceo indicando i dati dell’alunno e l’importo che si intende versare.
Si ricorda che il contributo volontario delle famiglie è tra le spese ammissibili in detrazione nella dichiarazione fiscale 2026.
Si ricorda che il pagamento della polizza serve per assicurare gli alunni in caso di infortunio e responsabilità civile verso terzi.
Si chiede di restituire la dichiarazione debitamente compilata al docente prevalente / coordinatore di classe appena effettuato il pagamento e comunque non oltre il 06/10/2025.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Susi Ortolani
in allegato la dichiarazione da compilare
Personale scolastico