MIM | Cod. Mecc. VAIC86100R | T. 0331 240260 | VAIC86100R@ISTRUZIONE.IT

Sportello di consulenza psicopedagogica docenti a.s. 2015/2016/ Contatti con assistente-consulente psicopedagogica

Com. int. n°125  Ferno, 13.11.15

a) Si comunica che prende avvio lo sportello di consulenza psicopedagogica rivolto ai docenti tenuto dall’assistente-consulente psicopedagogica dott.ssa Luisa Perotta. L’incontro va prenotato usando il prospetto allegato alla presente.

I Coordinatori di sede sono pregati di allestire in aula docenti apposita ‘cartella’ secondo gli usi verificati come funzionali in passato.

b) L’esperienza condotta l’anno passato relativamente ai contatti routinari di richiesta di assistenza-consulenza psicopedagogica da parte dei docenti, per l’intera classe o singoli alunni, si è mostrata complessivamente funzionale. Pertanto anche per quest’anno scolastico sarà possibile contattare la dott.ssa Perotta in questo modo: esclusivamente attraverso email di richiesta, motivata sommariamente (per richiesta sull’intera classe) o dettagliatamente con la compilazione della scheda allegata (se sul singolo alunno) e lasciando proprio recapito telefonico, alla casella di posta pedagogista.perotta@icferno.it. La dott.ssa Perotta risponderà telefonicamente il martedì pomeriggio dalla sede centrale. Sono fatte salve ovviamente le questioni urgenti e di emergenza per le quali vigono i canali usuali, preferibilmente attraverso l’ufficio di segreteria.

Si invitano i Sigg. Docenti a cogliere queste preziose opportunità, che vengono organizzate come servizio al difficile compito dell’educare e dell’istruire.

Dina Paludetto