MIM | Cod. Mecc. VAIC86100R | T. 0331 240260 | VAIC86100R@ISTRUZIONE.IT

Leggere per scrivere scrivere per leggere

La scuola, tra le iniziative del PTOF, ha aderito al progetto “Leggere per scrivere, scrivere per

leggere” promosso dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Fondazione Cariplo.

All’interno del progetto la classe 1 A della scuola secondaria di Ferno incontrà la Dott.ssa

Emanuela Colaci per la realizzazione del laboratorio “Leggere il mondo”, finalizzato a un esperimento di redazione con un approccio empirico e fattuale della durata di due ore, dalle ore 8.00 alle ore 10.00, il giorno 22 marzo 2023.

La classe 2 A della scuola secondaria di San Macario, invece, incontrerà la dott.ssa Baldaro del Laboratorio Formentini per l’editoria, per una lezione di scrittura creativa della durata di 2 ore il giorno 10/03/2023.