Si ricorda agli allievi di presentarsi a scuola con un abbigliamento consono ad un luogo di studio e di lavoro e di tenere un comportamento educato e rispettoso verso persone e cose.
Gli alunni devono considerare l’ambiente scolastico come spazio per tutti e di tutti, quindi da utilizzare con il massimo rispetto. Il rispetto dovuto all’ambiente scolastico implica naturalmente anche la necessità che ciascuno lo frequenti con un abbigliamento adeguato al luogo e alle circostanze.
Tra l’altro, a prescindere dal rispetto dovuto all’ambiente scolastico, è buona norma di educazione che ci si abitui ad indossare un abbigliamento consono all’ambiente che si frequenta.
Si fa altresì presente al Personale che l’art. 2 comma 2 del Codice di comportamento dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni (allegato 2 al CCNL 2006/09) impone di «evitare situazioni e comportamenti che possano nuocere agli interessi e all’immagine della Pubblica Amministrazione», pertanto, un abbigliamento consono all’ambiente scolastico è richiesto anche a tutto il Personale, giacché la mancanza di decoro nell’abbigliamento nuoce all’immagine della Pubblica Amministrazione.
Si confida nella collaborazione e nel senso di responsabilità di ognuno.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
Germana Pisacane
adminferno