Il sottoscritto Germana Pisacane Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Benedetto Croce di Ferno
DICHIARA
di aver nominato, in ottemperanza all’obbligo previsto dalla predetta legge, Incaricato di vigilare e di accertare violazioni alla L.584/1975 (divieto di fumo) nell’ambito dei locali dell’istituto comprensivo B. Croce di Ferno comminando le eventuali sanzioni, i sigg.ri
Sede centrale – Secondaria Ferno: Rinaldi Marta
Primaria Ferno: Bagattini Andrea, Froio Rita, Nicola Alfano
Secondaria San Macario: Bossi Marina
Primaria San Macario: Scialdone Massimo
Infanzia di Cascina Elisa: Stabile Lucia
che saranno identificabili attraverso la Carta Identità che sarà esibita unitamente alla presente dichiarazione, su richiesta, ad eventuale trasgressore.
Fa presente a chi legge che, nell’esercizio delle sue funzioni, l’incaricato è un Pubblico Ufficiale e come tale gode del potere di chiedere le generalità di eventuali trasgressori alla legge n.584/1975 nell’ambito scolastico.
Gli interessati debbono ottemperare ai sensi del codice Penale, sotto pena di pesanti sanzioni.
Si applicano in particolare i seguenti articoli del Codice Penale.
Art.337 del CP
Resistenza a un pubblico ufficiale.
“Chiunque usa violenza o minaccia per opporsi a un pubblico ufficiale o ad un incaricato di un pubblico servizio, mentre compie un atto di ufficio o di servizio, o a coloro che, richiesti, gli prestano assistenza, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni”.
Art.496 del CP
False dichiarazioni sulla identità o su qualità personali proprie o di altri.
“Chiunque, fuori dei casi indicati negli articoli precedenti, interrogato sulla identità, sullo stato o su altre qualità della propria o dell’altrui persona, fa mendaci dichiarazioni a un pubblico ufficiale, o a persona incaricata di un pubblico servizio, nell’esercizio delle funzioni o del servizio, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a €.516.00”.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE
Dott.ssa Germana Pisacane
Personale scolastico