Una Mattinata di Riconoscimenti e Formazione: Consegnate le Patenti “Smart” e Premiati gli Alunni per il Logo del Comitato Genitori a Ferno
Ferno, 7 Giugno 2025 – La magnifica Sala Consiliare di Ferno ha ospitato, nella mattinata di venerdì 6 giugno, una cerimonia di profondo significato: la consegna delle “patenti smartphone” agli studenti delle classi prime e la premiazione degli alunni che hanno creato il logo del Comitato Genitori. Questo innovativo progetto è stato reso possibile grazie alla adesione alla rete bullismo e all’impegno della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Flora Gesumina Marasciulo, la quale ha fortemente creduto in un’iniziativa volta a promuovere lo sviluppo di nuove competenze e una maggiore consapevolezza tra i giovani.
L’atmosfera si è rivelata vibrante di entusiasmo e legittimo orgoglio, palpabile non solo tra i giovani protagonisti ma anche tra i numerosi genitori presenti, testimoni di un momento così rilevante nel percorso formativo dei propri figli. Al fianco della Dirigente Scolastica, la Sindaca Dott.ssa Sarah Foti ha partecipato attivamente alla premiazione, conferendo personalmente gli attestati agli alunni. Gli interventi della Sindaca e della Dirigente Scolastica hanno saputo catturare l’attenzione dei presenti, ponendo enfasi sull’importanza dell’iniziativa e sul valore dell’impegno profuso dagli studenti.
Le quattro classi prime, con evidente emozione e fiero contegno, hanno sfilato per ricevere il loro attestato. Ciascuna classe era accompagnata dai rispettivi docenti coordinatori, figure guida fondamentali in questo percorso didattico: la Prof.ssa Fichera per la 1^ A, la Prof.ssa Meschi per la 1^ B, il Prof. Piantanida per la 1^ C e la Prof.ssa D’Ancona per la 1^ D.
La mattinata ha offerto anche un ulteriore, gratificante momento di celebrazione: presso la sede, gli studenti autori del logo del Comitato Genitori di Ferno sono stati premiati dal Sig. Bonafin, in rappresentanza del Comitato stesso. Un riconoscimento che ha messo in luce l’importanza della creatività e della partecipazione attiva alla vita della comunità locale.
È stata una mattinata memorabile, intrisa di emozioni, che ha lasciato un segno tangibile nel cuore dei ragazzi e di tutti i presenti, confermando l’attenzione e l’impegno di Ferno verso un’educazione al passo con i tempi e sempre più vicina alle esigenze dei suoi giovani cittadini
0